Un gigante dal cuore verde: Emu

Nota per avere investito da subito nel know how tecnico per la lavorazione e la protezione del metallo, l’azienda umbra produce ormai da 70 anni e con successo arredi outdoor sia per la casa che per il contract. Di più: l’impiego di materiali riciclabili e incombustibili come l’acciaio e l’alluminio, la costante riduzione della plastica negli imballaggi e il progetto a breve termine di realizzare un impianto fotovoltaico a 1 megawatt per la produzione di energia Green, fanno di Emu una delle aziende made in Italy di cui andare davvero orgogliosi.

emu

Quali le novità? Sono tante. Cominciamo dalla collezione Apero: sedie, sgabelli e poltroncine in tondino d’acciaio dall’aspetto minimale e dalla grafica accattivante grazie al motivo a strisce e quadri sulle superfici. E poi Holly: sistema di poltroncine e relax, con o senza poggiapiedi, in alluminio e acciaio inox rivestiti con un telo sostituibile e lettino da completare eventualmente con parasole e tavolino. Eleganti, leggere e in doppia versione le sedute Lyze di Florent Coirier: in alluminio e acciaio la prima, con seduta in teak FSC la seconda. Meravigliosa per le sue linee moderne e essenziali, che la rendono adatta sia a contesti residenziali che contract, la collezione Shine: poltrone, sedie e lounge impilabili, con struttura in alluminio, braccioli e, se si vuole, sedute in teak. Dell’insieme fanno parte tavoli di varie dimensioni e altezza, sgabelli, daybed e sofà a due posti. Informali e coloratissimi, invece, i prodotti Star: sedute con e senza braccioli, tavoli di ogni misura, sgabelli, sofà, poltrone e divani adattabili a contesti outdoor, privati e context.

emu

Che dire di Thor? Un vero e proprio tuffo nel passato: sedie e sgabelli hanno linee classiche che rimandano alla tradizione contadina, anche se la paletta di colori dà un sapiente tocco di modernità. Non finiscono qui le novità che l’azienda propone: la silhouette leggera e morbida del lettino Tiki conquista per il riuscito mix di estetica e funzionalità; all’insegna della contemporaneità, allegro e d’impatto è il tavolo Urban; il Tavolo Smart si aggiunge alla bellissima collezione Terramare, che propone elementi per l’arredo delle zone dining e living. 

emu

Semplicemente Emu, insomma, per dire comodità e bellezza fuori e dentro, capacità di intercettare gusti e tendenze e di offrire paesaggi domestici di grande fascino.

close

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RICEVERE GLI ULTIMI ARTICOLI SU ARTE, CULTURA, PAESAGGI, VIAGGI E TURISMO OLTRE AD ALCUNE CHICCHE ESCLUSIVE!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Mario Tassone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ethimo

L’anima mediterranea di Ethimo

La sofisticata eleganza di Ethimo è raccontata dalle ultime creazioni: proporzioni generose, texture innovative dei tessuti, linee forti nel disegno e nei materiali abbinate al comfort dei cuscini. Splendida la collezione Rotin, realizzata in tubolari di caldo teak decapato uniti con corda nautica e completati da seduta e schienale Rust. Dalla forte personalità anche la […]

Continua a leggere
roda

Il lusso di vivere fuori: Roda

Acronimo delle iniziali dei nomi della famiglia Pompa, Roda ha compiuto trent’anni, durante i quali ha fatto ricerca, sperimentato, innovato sotto la spinta dell’amore per il bello dell’abitare da portare all’esterno. Tra le novità i tavolini Aspic, con piano in graniglia a vista e solida base formata da sinuose pareti verticali (fig. 1), così diversi […]

Continua a leggere
nardi

Nardi: il piacere dell’ospitalità

Ambasciatore dello stile italiano nel mondo: Nardi si presenta così e non potrebbe essere altrimenti, considerato il gran numero di riconoscimenti internazionali come l’Adi Design Index, il Red Dot Design Award, il Good Design Award e il Green Good Design Award. Uno stile vincente e inconfondibile, frutto di oltre 30 anni di lavoro e ricerca […]

Continua a leggere