Tecnologia e Media

di Angelo Marra

 

Smartphone che non hanno nulla da invidiare alla fotocamera di alta fascia

Sbarca anche in Italia il nuovo arrivato della casa cinese, Huawei nova 5T uno smartphone con performance fotografiche di altissimo livello. Quad-Camera dotata di Intelligenza Artificiale per risultati professionali, puoi scattare foto più ampie come quelli di paesaggio, o ravvicinati come i ritratti e garantisce selfie perfetti grazie alla fotocamera anteriore da 32 MP che cattura anche i dettagli più piccoli. Scatti garantiti in qualunque condizione di luce e grazie alla tecnologia AI Image Stabilization (AIS) e a un sensore intelligente di rilevamento della luce.

Huawei nova 5T offre un’esperienza multimediale di altro livello anche grazie all’ampio display Punch FullView da 6,26 pollici, per quanto riguarda la batteria da 3.750 mAh, garantisce un’intera giornata di carica anche con un uso intenso dello smartphone.
Huawei nova 5T è acquistabile a partire da 429, 00 Euro.

Un libro impermeabile

L’eReader Kobo Libra H20 si presenta al mercato con un nuovo design, con dei pulsanti fisici per girare la pagina con una mano sola, schermo antiriflesso da 7″, peso di soli 192 grammi, memoria di archiviazione che consente di archiviare 6mila libri e la possibilità di sceglierete il colore bianco e quello nero. : il nuovo  si presenta in due colori. Non trascurabile il fatto che è impermeabile fino a 60 minuti a due metri di profondità.
Grazie alla risoluzione di 1680 x 1264 300 ppi, offre un’esperienza di lettura ad alta definizione, la tecnologia ComfortLight PRO riduce l’esposizione alla luce blu e imita automaticamente la naturale progressione del sole emettendo la luminosità e la tonalità ottimali in base all’ora del giorno. Dimensioni: 144 mm di larghezza x 159 mm di lunghezza, superficie di presa spessa 7,8 mm, e 5,0 mm intorno ai bordi rimanenti.

Dai voce alle tue foto!

La nuova instax mini Liplay, è una fotocamera ibrida a sviluppo istantaneo che permette di registrare e stampare un messaggio audio fino a 10 secondi sull’istantanea e li converte in un codide QR che aggiunge alla foto prescelta.

Infatti una volta stampata la foto, scansionando il QR con uno smartphone si potrà sentire il messaggio. Un’altra funzione molto interessante   é la Stampa diretta, per trasferire le foto dallo smartphone a LiPlay per stampare le foto della propria galleria immagini in formato carta di credito, e dello Scatto remote, che permette di utilizzare il cellulare come telecomando per scattare a distanza.

L’era delle lampadine intelligenti

Philips Hue Filament è la nuova frontiera dell’illuminazione intelligente, il design vintage, che ricorda le tradizionali lampadine a incandescenza “stile Edison”, nasconde al loro interno una tecnologia, che attraverso l’App Bluetooth Hue di Philips o dispositivo vocale compatibile, permette di creare ogni tipo di atmosfera con un paio di touch o un comando vocale. Installate al soffitto o posizionate all’interno della lampada, consentono di essere accese, spente e personalizzate secondo occorrenza e senza alzarsi dal divano.

Https://www.facebook.com/mediterraneodintorni/
Condividi