La nuova guida EVO IOOC, per conoscere e divulgare le migliori espressioni mondiali dell’olio extravergine di oliva

di Antonio G. Lauro

Come è ormai consuetudine, l’ultimo atto ufficiale del contest oleario mondiale EVO IOOC è l’edizione annuale della EVO IOOC Guide – Buyers Edition.

Giunta alla terza edizione, questa guida, innovativa ed essenziale nel suo contenuto, è sempre più apprezzata e richiesta dal mondo dei buyers del settore food. Redatta in lingua inglese per essere meglio veicolata in tutto il mondo, è divenuta molto popolare e richiesta sia dai consumatori e sia dagli estimatori dell’olio extravergine di oliva di alta qualità sparsi in tutto il mondo.

La guida – nata  con l’intento di diventare uno strumento di diffusione, consultazione e informazione, completa sotto tutti gli aspetti, ma allo stesso tempo semplice, snella e facile da consultare –, consente  di “navigare” e scoprire all’interno delle 360 pagine tutti gli Oli EVO di eccellenza prodotti nel 2018 e nel 2019, sia nell’emisfero settentrionale, sia in quello meridionale del pianeta.  Il tutto in linea con il dichiarato obiettivo editoriale: identificare gli oli EVO di elevata qualità.

Divisa per emisfero, paese di produzione e premi ottenuti, la guida evidenzia:

 

– nella prima parte tutti i vincitori delle categorie in concorso; categorie che includono gli ambitissimi Best in Class, Best of Country ed i premi speciali;

– nella seconda parte sono censite tutte le società che hanno ottenuto un prestigioso riconoscimento nel concorso EVO IOOC.

La guida, di facile lettura, consente di spostarsi facilmente tra le Gold e le Silver Medals e di essere indirizzati alle singole schede aziendali nelle quali vengono riassunti i dati societari più salienti (produzione, varietà, certificazioni), in modo da poter contattare facilmente le società.

Per ricevere la Guida EVO IOOC 2019/2020, basta consultare il sito web del concorso all’indirizzo:

https://www.evo-iooc.it/evo-iooc-guide-2019-2020-buyers-edition/

 

*Il Dott. Antonio G. Lauro, agronomo e funzionario dell’ARSAC, è divulgatore agricolo specialista in olivicoltura, consulente nel settore dell’olio EVO e si occupa di marketing dei prodotti agroalimentari, con particolare riferimento all’olio extravergine di oliva. Assaggiatore professionista di olio EVO, è presidente e fondatore del concorso oleario EVO International Olive Oil Contest giunto alla terza edizione. Docente nei corsi di formazione nel settore dell’olio di oliva, è autore di numerose pubblicazioni; collaboracon molte riviste e dirige Antonio Lauro, il Blog, dedicato al mondo dell’olio extravergine di oliva.

Https://www.facebook.com/mediterraneodintorni/
Condividi